La Libreria Sulla Collina (Edición En Italiano)

La Libreria Sulla Collina (Edición En Italiano)

escrito por Alba Donati

Lee libros sin límites en cualquier dispositivo

Resumen de La Libreria Sulla Collina (Edición En Italiano)

«Perché hai aperto una libreria in un paesino sconosciuto? Perché avevo bisogno di respirare, perché ero una bambina infelice, perché ero una bambina curiosa, per amore di mio padre, perché il mondo va a scatafascio, perché il lettore non va tradito, perché bisogna pensare ai piú piccoli, perché mi sono salvata».

Non è mai troppo tardi per realizzare un sogno. Nel dicembre 2019, Alba Donati escoge di cambiare vita e aprire una libreria a Lucignana, poche case sull’Appennino lucchese. Lo fa grazie a un crowdfunding e al passaparola sui popular. Da subito la libreria, una sorta di «cottage letterario» immerso nel verde, diventa un luogo di pellegrinaggio, di parole in comune, di incontri speciali. In questo diario che abbraccia sei mesi di vita de ella libreria – l’incendio che la distrugge dopo un mese dall’apertura, l’energia delle persone che la rimettono in piedi, la chiusura durante il lockdown, fino all’organizzazione di un festival letterario – c’è il racconto di una passione che è leva per sollevare il mondo. Con leggerezza e intelligenza, Alba Donati regala al lettore un’esperienza perfettamente in linea con la missione de ella sua libreria: mettere in pausa la frenesia delle nostre giornate, lasciarsi cullare dal conforto di piccoli gesti di cura, seguire il filo che unisce libro a libro, sentirsi parte di una comunità. Fare la libraia oggi significa anche ingegnarsi per far tornare i conti, leggere di notte, pensare lo spazio come un rifugio e un presidio culturale, raccogliere gli ordini a fine giornata come sassolini che indicano la strada. Y también in questa vita da libraia felice e resistente, nel suo senso di «casa», nelle sue scelte controcorrente, nella storia de ella sua famiglia di irriducibili, c’è tutta la caparbietà di cui sono capaci le donne, e insieme l’amore per le storie, quello di chi vuole farle conoscere e circolare. Questo è il libro che sognano tutti i lettori: le pagine che leggiamo si mescolano a ciò che ci accade come in un grande diorama aperto, perché le parole dei libri sono una parte del nostro alfabeto.

Mas información de La Libreria Sulla Collina (Edición En Italiano)

Registro ISBN: 9788806253820

image/svg+xml Categoria: Literatura en otros idiomas

Autor: Alba Donati

Editorial: Giulio Einaudi Editore

Año de Publicación: 2018

Encuadernación Original: Tapa Blanda

Libros y Audiolibros ilimitados en cualquier dispositivo

Libros y Audiolibros similares a La Libreria Sulla Collina (Edición En Italiano)

Cuando La Vida Nos Duele

Una reflexión rigurosa que quiere contribuir a tomar conciencia de que una buena salud psicológica es una parte del sendero…

El Amor De Tu Vida Compartida

El Amor es un estado interior, pero es en las relaciones donde lo expresamos y reflejamos.Hemos comenzado una nueva era,…

El Intocable

Una de las considerables novelas de John Banville, Premio Príncipe de Asturias de las Letras, basada en la vida de…

Las Afinidades Electivas

Ilustraciones de Caspar David Friedrich; Edición y traducción de Helena Cortés Gabaudan. Publicada en 1809, LAS AFINIDADES ELECTIVAS fue gestada…

Quedate A Mi Lado

El pasado nunca desaparece del todo… Megan transporta una vida acomodada en una región residencial, tiene 2 hijos, un marido…

Emociones: Una Guía Interna

El instructor Greenberg, de los mejores expertos mundiales en el tema de las conmuevas, plantea en este su último trabajo…